Esistono libertà migliori di altre? – Incontro pubblico

Centro Trevi


Centro Trevi

Libertà di scelta, libertà religiosa, libertà di viaggiare, libertà di espressione: le nostre società ruotano attorno all’idea di libertà come i satelliti che abbiamo lanciato in cielo ruotano attorno alla terra.

Ma l’idea di libertà non è un concetto semplice. Della sua stratificazione semantica parlerà, con un linguaggio semplice, Paolo Costa, ricercatore del Centro per le Scienze Religiose di FBK, martedì 24 gennaio alle ore 18.30, presso il Centro Trevi in Via Cappuccini, 28 a Bolzano, in uno degli appuntamenti del ciclo “Café Philosophique”.

Gli incontri sono rivolti a un ampio pubblico e hanno la forma di dialogo tra esperti, aperto alle domande del pubblico, in un contesto di conversazione dotta, piuttosto che di “lectio magistralis”. L’edizione di quest’anno è dedicata al tema “Parole di libertà, libertà di parola: tutte le lingue del mondo”.

Contacts

Organizers

Privacy Notice

Pursuant to art. 13 of EU Regulation No. 2016/679 – General Data Protection Regulation and as detailed in the Privacy Policy for FBK event’s participants, we inform you that the event may be recorded and disclosed on the FBK institutional channels. In order not to be filmed or recorded, you can always disable the webcam and/or mute the microphone during virtual events or inform the FBK staff who organize the public event beforehand.
WordPress Cookie Notice by Real Cookie Banner