Esistono libertà migliori di altre? – Incontro pubblico

24 January 2017 | 18:30

Libertà di scelta, libertà religiosa, libertà di viaggiare, libertà di espressione: le nostre società ruotano attorno all’idea di libertà come i satelliti che abbiamo lanciato in cielo ruotano attorno alla terra.

Ma l’idea di libertà non è un concetto semplice. Della sua stratificazione semantica parlerà, con un linguaggio semplice, Paolo Costa, ricercatore del Centro per le Scienze Religiose di FBK, martedì 24 gennaio alle ore 18.30, presso il Centro Trevi in Via Cappuccini, 28 a Bolzano, in uno degli appuntamenti del ciclo “Café Philosophique”.

Gli incontri sono rivolti a un ampio pubblico e hanno la forma di dialogo tra esperti, aperto alle domande del pubblico, in un contesto di conversazione dotta, piuttosto che di “lectio magistralis”. L’edizione di quest’anno è dedicata al tema “Parole di libertà, libertà di parola: tutte le lingue del mondo”.

Privacy Notice

By participating to the event, within the meaning and for the purposes of the EU Regulation No. 2016/679 – General Data Protection Regulation (GDPR) as described in the Privacy Policy for FBK event’s participants, you consent to the processing and use of pictures taken during the event, streaming service and presentation, declaring that the Foundation will not be charged for any of them.

Contacts

Organizers