Convegno "Arguing Religion" – Programma e registrazione on-line

21 March 2017

Dal 6 all’8 giugno il Centro per le Scienze Religiose della Fondazione Bruno Kessler ospiterà il convegno internazionale Arguing Religion: Disagreement, Recognition, and the Reach of Argumentative Debate, organizzato insieme al gruppo di ricerca delle Università di Berlino e Friburgo “Tiefe Meinungsverschiedenheiten/Deep Disagreements”.

Scopo della conferenza, che rientra tra le attività del progetto Arguing Religion (coordinato da Boris Rähme e Paolo Costa), è migliorare la nostra comprensione dell’epistemologia del disaccordo religioso, esaminare gli obiettivi e le prospettive del dibattito argomentativo in questo ambito e gettare luce sulle intersezioni tra i recenti dibattiti in ambito epistemologico sul disaccordo religioso e le migliori teorie contemporanee sulla tolleranza e il riconoscimento.

Tra i relatori ci saranno nomi prestigiosi della filosofia della religione, della teologia, dei Religious Studies e della filosofia del diritto mondiali.
Il programma dell’evento e tutti gli abstract delle relazioni sono disponibili sul sito web del convegno e le registrazioni sono aperte da oggi.

WordPress Cookie Notice by Real Cookie Banner