Il progetto “Arguing Religion” alla conferenza EASR 2017 a Lovanio
Il Centro per le Scienze Religiose di FBK ha partecipato con l’open panel “Arguing Religion” alla conferenza EASR 2017 dell’Associazione europea per gli studi religiosi, che si è svolta alla KU Leuven dal 18 al 21 settembre.
I ricercatori ISR Mariachiara Giorda e Boris Rähme hanno presentato degli interventi su hate speech e sull’epistemologia del disaccordo religioso a una platea multidisciplinare composta da sociologi, storici, filosofi, antropologi e ricercatori di scienze religiose.
Questo evento fa seguito al convegno internazionale “Arguing Religion: Disagreement, Recognition, and the Reach of Argumentative Debate”, svoltosi a Trento dal 6 all’8 giugno 2017.
Il panel a Leuven è stata un’occasione preziosa per diffondere le ricerche del Centro e per discutere i risultati ottenuti finora con esperti di varie scienze sociali e discipline umanistiche.
L’organizzazione e la realizzazione del panel a Lovanio è parte del progetto di ricerca FBK-ISR “Arguing Religion” sotto la linea di ricerca Conflitti.