Il progetto “Arguing Religion” alla conferenza EASR 2017 a Lovanio

25 September 2017

Il Centro per le Scienze Religiose di FBK ha partecipato con l’open panel “Arguing Religion” alla conferenza EASR 2017 dell’Associazione europea per gli studi religiosi, che si è svolta alla KU Leuven dal 18 al 21 settembre.

I ricercatori ISR Mariachiara Giorda e Boris Rähme hanno presentato degli interventi su hate speech e sull’epistemologia del disaccordo religioso a una platea multidisciplinare composta da sociologi, storici, filosofi, antropologi e ricercatori di scienze religiose.

Questo evento fa seguito al convegno internazionale “Arguing Religion: Disagreement, Recognition, and the Reach of Argumentative Debate”, svoltosi a Trento dal 6 all’8 giugno 2017.

Il panel a Leuven è stata un’occasione preziosa per diffondere le ricerche del Centro e per discutere i risultati ottenuti finora con esperti di varie scienze sociali e discipline umanistiche.

L’organizzazione e la realizzazione del panel a Lovanio è parte del progetto di ricerca FBK-ISR “Arguing Religion” sotto la linea di ricerca Conflitti.

WordPress Cookie Notice by Real Cookie Banner