Il dialogo, da sogno a luogo. Presentazione del libro "Il folle sogno di Neve Shalom Wahat Al-Salam"

05 March 2018

FBK ISR, con le sue ricercatrici Valeria Fabretti e Sara Hejazi, partecipa alla Settimana d’Azione contro il Razzismo che si terrà a Riva del Garda dal 20 al 25 marzo, proponendo la presentazione del libro, a cura di Brunetto Salvarani, Il folle sogno di Neve Shalom Wahat Al-Salam (Edizioni Terra Santa, 2017).

Pensato in occasione dei venticinque anni dalla nascita dell’Associazione Italiana Amici di Neve Shalom Wahat al-Salam e dei vent’anni dalla scomparsa di Bruno Hussar, il volume è il primo in Italia a ripercorre la storia di un sogno di pace divenuto luogo – il villaggio Neve Shalom – Wahat al Salam – nella terra segnata dal conflitto israelo-palestinese. Specialisti di diverse discipline offrono sguardi articolati, utili alla riflessione non solo sul difficile e pur necessario “trialogo” fra ebrei, cristiani e musulmani, ma anche sui valori della pace e del riconoscimento della diversità religiosa.

La presentazione si terrà il 24 marzo, ore 10.30 – 12.30, presso la Biblioteca Civica di Riva del Garda (Piazza Giuseppe Garibaldi 5, Riva del Garda).

Aprirà i lavori Raffaello Zini, tra gli autori del libro.  Seguiranno gli interventi di Valeria Fabretti e Sara Hejazi, ricercatrici FBK ISR, e di Massimiliana Covati, Presidente dell’Associazione Ebraico Cristiana dell’Alto Garda.

L’iniziativa si inscrive nell’ambito delle attività di studio e intervento interne alla linea di ricerca Conflitti.

WordPress Cookie Notice by Real Cookie Banner